Il successo di una nuova attività imprenditoriale è determinato da fattori manageriali che non dipendono dalla bontà dell’idea o dalle competenze dell’imprenditore. Saper programmare il percorso più adatto, gestire gli imprevisti o scegliere i migliori partner è infatti fondamentale.

 

Vogliamo che il tuo progetto diventi un successo.

Per questo con Buona Impresa! sarai anche affiancato da una rete di consulenti specializzati nei servizi alle imprese che ti offriranno:

 

  • consulenza nello sviluppo dell’idea

  • la guida nella redazione del business plan

  • almeno 2 incontri di verifica l’anno per i primi 24 mesi

 

Questi servizi ti verranno forniti da associazioni imprenditoriali, Camere di Commercio o altri professionisti qualificati, convenzionati con il Credito Cooperativo.

 

I partner nazionali per la fase di affiancamento di Buona Impresa! sono Rete Imprese Italia e Confcooperative.
Rete Imprese Italia è il soggetto unico di rappresentanza dell’imprenditoria diffusa nato dall’unione delle cinque maggiori associazioni dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi: Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti.
Confcooperative è la principale organizzazione, giuridicamente riconosciuta, di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali.

.

.

Nel frattempo, se vuoi iniziare ad organizzare meglio la tua idea, prima di presentarla ad una BCC, scarica l’APP di Buona Impresa!