Credito Cooperativo: scopri tutte le applicazioni pensate per te

credito cooperativo

Diverse sono le applicazioni proposte da Credito Cooperativo, che ben si adegua alla digitalizzazione dei sistemi bancari moderni e rende tutto a portata di click. Scopriamo quindi quali sono le applicazioni di Credito Cooperativo più utili da poter utilizzare.

Satispay

Una delle applicazioni più utili è sicuramente Satispay. Questo sistema può essere utilizzato da qualsiasi titolare di conto corrente bancario o carta prepagata che abbia superato la maggiore età. A tal proposito, ricordiamo però che è necessario avere un IBAN italiano. Per richiedere l’accesso all’app ti sarà utile riportare documento d’identità, codice fiscale e IBAN.

My CartaBCC

L’ applicazione più utilizzata resta comunque My Carta BBC, il sistema per accedere all’area riservata di CartaBCC. Con questa applicazione è possibile monitorare l’attività della tua carta e tutti i movimenti direttamente dallo schermo dello smartphone.

È possibile ad esempio monitorare il saldo disponibile, il plafond della carta di credito o anche attivare l’estratto conto elettronico. Sempre dal cellulare puoi controllare l’accumulo dei punti sulla carta o anche accedere a sconti esclusivi.

App Relax Banking Mobile

Un’altra applicazione molto utile è App Relax Banking Mobile. Anche stavolta parliamo di un sistema capace di farti accedere ai tuoi movimenti bancari direttamente dal tuo smartphone o addirittura dal tablet.

L’applicazione ti permette di fare diverse operazioni, in qualunque momento e dove vuoi. Puoi ad esempio fare una ricarica al tuo cellulare o a quella di qualcun altro, fare un bonifico, pagare bollette oppure monitorare il saldo della tua carta e controllare anche gli altri movimenti richiedendo un estratto. Con App Relax Banking Mobile puoi anche scegliere di accede in modo veloce, inserendo dati rapidamente: questa opzione è utile se bisogna ad esempio accedere all’App per effettuare un consulto veloce dei dati.

Trova BBC

Tra le applicazioni più utilizzate possiamo trovare anche Trova BBC. Questo dispositivo permette di geolocalizzare le Banche di Credito Cooperativo e gli sportelli nelle vicinanze. Può essere molto utile nel caso ci fosse l’imminente bisogno di prelevare. Grazie ad una semplice ricerca effettuata tramite GPS, infatti, l’applicazione riuscirà a reperire le informazioni relative all’indirizzo, il numero di telefono e altro. Sempre grazie all’app il fruitore può calcolare il percorso più rapido e pratico per raggiungere lo sportello.

Per chi ha difficoltà a trovare le informazioni necessarie, l’applicazione dedica addirittura un tutorial utile a capire i funzionamenti del sistema e utilizzarlo al meglio.