L’ospitalità di Chiara

Condividi questa storia Condividilo su Facebook Condividilo su Twitter

“Nel mondo dell’attività turistica per me
non è stato facile essere una donna.
Né tantomeno una donna giovane.”

 

La capacità di rapportarsi alla pari con altri imprenditori, spesso uomini, è una caratteristica che ci ha colpito molto di Chiara.
È proprietaria di due negozi, uno di accessori e uno di abbigliamento, e di un Bed & Breakfast nel centro storico di Ravenna.
Chiara è anche presidentessa di un’associazione di proprietari di B&B locali, da lei stessa creata, per unire le forze imprenditoriali del territorio, tutelarsi a vicenda e collaborare alla promozione del turismo, in questa città dal grandissimo patrimonio artistico e culturale. Per la carica che ricopre, è capace di tenere testa ad assessori e imprenditori e si fa apprezzare per la sua competenza.

 

Ha sempre saputo di non essere tagliata per il lavoro da dipendente. Per questo si è laureata in Economia. Con il contributo della BCC ha realizzato il proprio sogno – e quello di sua madre – di ricavare un B&B dalla grande casa di famiglia, un elegante edificio storico, conservandone le caratteristiche che lo rendono unico e ospitale.

 

Ama viaggiare per il mondo alla ricerca di marche di abiti e accessori per i suoi negozi. Le responsabilità non le pesano, perché sa di avere il giusto atteggiamento per gestirle. Nonostante i mille impegni ha trovato persino il tempo di creare una sua linea di sciarpe, per rendere unica la collezione di accessori venduta nei propri stores.