La posta elettronica è diventata negli ultimi anni uno strumento fondamentale di gestione del proprio business su diversi livelli. Dall’avvocato all’imprenditore, dall’impiegato al funzionario pubblico passando per insegnanti e studenti, tutto si risolve, spesso, rispondendo in tempo reale ad un messaggio di posta elettronica, inviando un allegato piuttosto che una conferma di appuntamento. Proprio per l’importanza che riveste oggi, è necessario affidarsi ad un sistema collaborativo open source in grado di soddisfare le esigenze degli utenti a 360°.
Questo significa che il sistema utilizzato deve garantire capacità di condivisione di attività o documenti senza creare problemi di formato, collegamento con altri indirizzi di posta elettronica con client diversi, una rubrica visionabile facilmente e calendari che possono essere condivisi in gruppo. Versatilità, velocità, movimento e totale compatibilità con tutti i dispositivi mobile che sono oggi in circolazione, per consentire l’accesso 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno. Tra i numerosi client presenti sul mercato spicca Zimbra Web: rapida, intuitiva e proiettata verso il web problem solving.
Cos’è la piattaforma Zimbra per la gestione della posta elettronica
Ecco, la migliore posta elettronica di cui si ha bisogno oggi è quella che consente libertà di movimento, risoluzione dei problemi ovunque ci si trovi e un sistema di archiviazione dati che permetta di avere il proprio mondo sempre a portata di mano.
Sembra un sogno per molti businessman eppure la tecnologia negli ultimi anni sta facendo passi da gigante introducendo tante funzioni che rendono possibili attività che prima sembravano impossibili.
Zimbra, ad esempio, è un software collaborativo all’altezza delle aspettative di tutti, sia di chi utilizza la posta elettronica per fini professionali che per uso personale. Ciascuno può trovare la propria dimensione per semplificare piccole grandi incombenze della vita quotidiana. Grazie ad una tecnologia open source, Zimbra conta oggi più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo e la possibilità di installarlo su pc o mobile come Android, iPhone, Windows e BlackBerry attraverso piattaforme web come Mozilla Thunderbird, MS Outlook e gli altri sistemi più conosciuti.
La forza della piattaforma risiede nel suo sistema di messaggistica istantanea che consente di comunicare con chiamate vocali, chat e segreteria telefonica oltre a possedere un software per la collaborazione, messaggistica e coordinamento tra colleghi, studenti della stessa classe o semplicemente gruppi sportivi. Non solo, mettendo a disposizione tutta la suite di comunicazione, è possibile integrare anche app esterne come Twitter, Facebook ed altre funzionalità aziendali.
Un modo semplice e intuitivo per gestire la posta elettronica, con la piattaforma Zimbra tutto è più facile
Per sapere cos’è la piattaforma Zimbra per la gestione della posta elettronica e lo sfruttamento di tutte le sue potenzialità, è necessario conoscere il sistema di comunicazione che è posto alla base di questa nuova tecnologia. Oltre ad un security system che riduce di oltre l’80% l’arrivo di spam e il servizio di messaggistica istantanea che ottimizza la comunicazione tra i gruppi, Zimbra è dotata di tante altre funzionalità che rendono affidabile e sicura l’attività di amministrazione interna di qualsiasi attività, sia professionale che commerciale. Si tratta, tra gli altri, del servizio cloud su server specifici e della possibilità di sincronizzare e condividere file con altri soggetti.
Ad un prezzo contenuto, la tecnologia innovativa Zimbra può davvero semplificare la gestione quotidiana del tuo lavoro offrendoti tante soluzioni e funzionalità efficienti.