Mutui per matrimoni e adozione: valuta la soluzione più adatta a te con BBC

mutui per matrimoni e adozioni

A volte, pur avendo da tempo in cantiere un grande progetto, lo si accantona per mancanza di mezzi e risorse. I mutui ipotecari possono essere una grande occasione, ecco perché oggi vogliamo parlarvi delle soluzioni offerte dalla Banca del Credito Cooperativo.

La BBC offre diverse interessanti occasioni. Ciascuna di queste si mostra come una proposta molto conveniente e il segreto di tale convenienza risiede nella realizzazione di un accordo costruito su misura per il cliente.

Esempi di mutui ipotecari 

Come dicevamo a volte è molto difficile raggiungere i propri obiettivi quando non si dispone delle giuste risorse economiche. Aprire un’attività può essere difficile ma al giorno d’oggi si può essere supportati da un gran numero di iniziative e bandi. Cosa succede invece quando l’obiettivo si sposta dalla sfera professionale e punta invece a quella familiare? Esistono fondi destinati a chi sogna di mettere su famiglia, ristrutturare casa o adottare? Scopriamolo insieme.

Mutuo da Zero a Tre

Un esempio di mutuo ipotecario è rappresentato da Mutuo da Zero a Tre. Questa soluzione è destinata a chi sogna di mettere su famiglia. Il prestito infatti arriva fino a 10 mila euro, coprendo le spese di sostentamento dei primi tre anni di vita del nascituro.  L’ammortamento può andare invece dai 60 mesi agli a 84.

Mutuo ad8

Il Mutuo ad8 è invece un fondo dedicato a chi intende affrontare l’adozione e sostenerne le spese. Questo prestito è a tasso zero agevolato e dura fino a 60 mesi.

Mutuo Progetto Matrimonio

Tutti sogniamo un matrimonio in grande. I costi di una cerimonia da sogno però possono rappresentare un fastidioso ostacolo. Con il Mutuo Progetto Matrimonio potrai accedere ad un prestito di 20.000 euro, da risanare entro 60 mesi.

 Mutuo Sistema Energia Famiglie

Negli ultimi anni abbiamo preso maggiore coscienza dell’impatto che abbiamo sull’ambiente, diventando ovviamente più sensibili al tema. Il Mutuo Sistema Energie Famiglia si occupa di procurarvi i fondi necessari ad installare impianti elettrici fonte rinnovabile. Il prestito copre il 100% delle spese sostenute, con rate che possono dilungarsi fino a 120 mesi.

Mutuo con Fondo di garanzia prima casa

Un’altra soluzione da poter prendere in considerazione è il Mutuo con Fondi di Garanzia Prima Casa, ossia un prestito che copre il 100% delle spese. Esso può comunque essere utilizzato solo per importi che non superino i 100.000 euro.